COSTRUIAMO IL TUO SUCCESSO.
Il xxx basic è un percorso strutturato in 5 sessioni personalizzate 1:1 dove ti aiuterò ad uscire dalla bolla in cui sei, capire dove vuoi veramente arrivare e realizzare la tua strategia per raggiungere il tuo vero successo personale. Trasforma il successo in un’abitudine grazie a strumenti replicabili in ogni area della tua vita, che sia in ambito sport, life o business.

Il primo programma per soli ragazzi dove puoi allenare la mentalità che ti serve per diventare il campione del futuro.
Vuoi essere un/una leader che tutti seguono e stimano?
Vuoi essere il punto di riferimento per i tuoi compagni e per la tua squadra?
Vuoi scoprire come poter essere in ogni occasione estremamente motivato?
Vuoi diventare più efficace nel comunicare con gli altri ed avere un impatto con ciò che gli dici?
Vuoi capire come affrontare ogni situazione di ansia, preoccupazione, paura, tensione, rabbia o delusione?
Vuoi imparare ad individuare e definire i tuoi obiettivi in maniera vincente?
Vuoi scoprire i segreti della mentalità vincente dei più grandi campioni dello sport?

L'IMPORTANZA DEL "ALLENAMENTO MENTALE"
Puoi essere preparato sotto l'aspetto fisico e puoi essere il più bravo tecnicamente, ma ciò che ti permetterà di fare la differenza e di raggiungere davvero i tuoi migliori obiettivi sarà l'allenamento dei tuoi "muscoli mentali".
Next Gen è un programma creato per aiutare i giovani sportivi di oggi a sviluppare il mindset vincente di cui hanno bisogno per diventare i campioni del futuro. Lo scopo del percorso è lo sviluppo di una forte leadership personale, migliorare la gestione delle proprie emozioni e coltivare risorse come sicurezza, fiducia, motivazione, consapevolezza, determinazione, motivazione, coraggio, creatività, risolutezza, problem solving.
C'è una domanda che mi pongo ormai da anni, ed è "Cosa fa la differenza nelle nostre performance?"
"Se prendiamo il mondo dello sport ad esempio, i fattori principali che teniamo in considerazione sono le abilità tecniche e la preparazione fisica. Ma se pensiamo poi a quanti di questi sportivi realizzano davvero una carriera di successo, quale risulta essere la vera abilità determinante?
Perché nei settori sportivi giovanili siamo circondati da giovani promesse che bruciano come fuoco di paglia? Se tutti hanno le stesse possibilità, eseguono gli stessi allenamenti, sviluppano la stessa preparazione tecnica, come mai soltanto in pochi arrivano davvero? Il talento può essere una risposta, è vero, ma se ci pensi, quanti esempi di talenti sprecati possiamo trovare intorno a noi?

Cosa imparerai?
-
Mentalità Vincente (sviluppare la mentalità che ha permesso ai più grandi campioni di fare la differenza nelle performance sportive e personali e di raggiungere i più alti livelli)
-
Gestione emotiva (Imparare a gestire le emozioni più negative come ansia, tensione, paura, rabbia, delusione, frustrazione in modo che queste non ostacolino le tue performance sportive)
-
Leadership personale (scoprire e sviluppare il leader che è in te in modo da diventare un esempio per chiunque ti circonda)
-
Motivazione (cosa c'è alla base della motivazione, quali sono le leve che ti motivano e come puoi imparare a attivarle da solo)
-
Relazioni (imparare ad essere il compagno di squadra che ogni atleta vorrebbe avere nel proprio team)
-
Gestione obiettivi (imparare l'abilità di saper decidere e perseguire gli obiettivi personali e sportivi che vorresti raggiungere)
-
Comunicazione intrapersonale (imparare a parlare a te stesso in modo potenziante anziché lasciarti sopraffare dalla tua vocina interna)
Come funziona il programma Next Gen ?
Un incontro di formazione live ogni settimana per allenare i nostri "muscoli mentali"
Ogni settimana ci sarà una straordinaria formazione online dove verranno trattati gli argomenti più importanti per uno sportivo. Temi come atteggiamento mentale, gestione emotiva, leadership personale, motivazione, comunicazione, gestione degli obiettivi, relazioni di gruppo, saranno insegnati con degli incontri di spiegazione ed altri più pratici.
Tanti temi difficilmente o quasi mai affrontati nei diversi contesti scolastici, ma fondamentali per ogni aspetto della propria vita: sportivo e personale.
Next Gen non è aperto a tutti.
Puoi partecipare se hai compiuto 14 anni e non ne hai più di 19 anni.

Ti senti la persona giusta per Next Gen ?
Allora è arrivato il tuo momento per cominciare
INVESTIMENTO SOFT
€32 al mese
La crescita personale alla portata di tutti.
Chi è Marco Delle Fontane
Marco Delle Fontane è un Life Strategist, Peak Performance Coach e Speaker Motivazionale.
"Da circa 13 anni vivo con un'ossessione: cosa fa la differenza nella vita delle persone?
Ero meno che tredicenne quando guardando le partite alla tv mi chiedevo il motivo per cui anche dei calciatori straordinari avessero una prestazione eccellente per un periodo e deludente in un altro.
Crescendo la mia domanda si è estesa a cosa facesse la differenza nella vita delle persone, perché da un lato ci sono individui che crescono nelle
.png)
più tragiche situazioni e diventano esempi di grande successo, mentre dall'altro persone che seppur vivendo in condizioni decisamente più favorevoli non riescono a realizzare nulla di quanto vorrebbero, cercando spesso di dare un senso alla propria vita passando da un medicinale all'altro, da una dipendenza all'altra?
Guidato dalla mia passione ossessiva ho capito che è l'utilizzo che facciamo delle nostre risorse la chiave vincente,
la nostra capacità di organizzarle verso uno scopo e vivere la vita che desideriamo davvero.
Mi sono promesso di dare il più grande contributo ad ogni persona che incontrerò, aiutarla anche semplicemente con una parola a cambiare la direzione della propria vita verso la destinazione che desidera ma che troppo spesso nega anche a se stessa.
Ne ho fatto la mia professione, ed è proprio ciò che sto facendo da due anni con grandi risultati.
Risultati che mai avrei immaginato di ottenere in così poco tempo.
È vero che non ti conosco ancora e spero di farlo presto, ma lascia che ti dica una cosa:
"Qualunque cosa sia, puoi raggiungerla davvero. Prima di quanto pensi."
Alcuni atleti che hanno allenato i propri "muscoli mentali"

Matteo Berrettini
